Attualità - 29 maggio 2018, 15:15

Cairo, arrivano i primi adesivi #nonfarefiguredicacca nel centro storico

L'iniziativa promossa dal Comune, ma realizzata da Idealservice Soc. Coop (gestore del servizio di igiene urbana della città) vede come testimonial d'eccezione i cani dei cittadini cairesi.

Campagna di sensibilizzazione #nonfaredifiguredicacca: ieri i primi adesivi sono stati appiccicati per terra nel centro storico di Cairo Montenotte.

Gli obiettivi della campagna di sensibilizzazione sono quattro: mantenere il decoro dell’ambiente urbano; tutelare la salute pubblica e dell’ambiente; rispettare il prossimo e la comunità in cui viviamo; presentare una città pulita e accogliente ai visitatori.

"Ieri sono stati messi alcuni adesivi che hanno proprio lo scopo di incentivare il senso civico e il rispetto verso la nostra città - commentano dal Comune cairese - In questi giorni sarà poi il turno di locandine e manifesti: tutto sempre con la finalità di costruire un bilanciato rapporto tra uomo, animali e comunità. Si tratta di un semplice gesto di attenzione è un grande segno di rispetto e contribuirà a rendere la nostra Cairo ancora più accogliente".

L'iniziativa promossa dal Comune, ma realizzata da Idealservice Soc. Coop (gestore del servizio di igiene urbana della città) vede come testimonial d'eccezione i cani dei cittadini cairesi. I 'pelosetti' sono stati selezionati tramite il contest social #nonfarefiguredicacca.

Per circa un mese (dal 12 febbraio al 15 marzo) ogni proprietario ha potuto inviare tramite e-mail una o più foto del proprio cane. Tra gli oltre 40 scatti pervenuti, sono stati selezionati (da un'apposita commissione giudicatrice) 5 vincitori. Ad ogni immagine è stato associato un messaggio specifico volto a sottolineare la rimozione delle deiezioni canine dai marciapiedi.

Graziano De Valle