/ Politica

Politica | 27 maggio 2018, 18:08

Il PD Finalese critica Di Maio e Salvini: le reazioni di M5S e Lega

Badano (M5S): "Messa in moto una vera macchina del fango". Paolino (Lega): "Non prendiamo certo lezioni di governo dal Partito Democratico"

Il PD Finalese critica Di Maio e Salvini: le reazioni di M5S e Lega

Un manifesto divulgato stamane nelle proprie bacheche dalla sezione finalese del Partito Democratico ha suscitato reazioni indignate da parte dei locali esponenti del Movimento 5 Stelle e della Lega Nord.

Si intitola “L’avventura” il testo del manifesto del PD e ironizza sulle capacità di Di Maio e Salvini di presentare proposte di governo ammissibili al presidente Mattarella. Nel manifesto del Partito Democratico si legge: “La iena ridens e il caterpillar dichiarano che stanno riscrivendo la storia. Da poveri idioti non sanno che l’hanno scritta i partigiani e i padri costituenti, figure di altissimo livello ed elevate capacità politiche”.

Replica Davide Badano, capogruppo consiliare del Movimento 5 Stelle a Finale Ligure: “Il PD Finalese dà degli idioti a Di Maio e Salvini perché riscriveranno la storia, infatti riscriveranno, non faranno, non sapete nemmeno leggere e capire il significato di un discorso. La tragedia sul forse sì, forse non fare un governo non esiste, il governo è pronto, solo Mattarella ha messo un niet sul nome di Savona; quindi non dipende da Lega e 5 Stelle, ma i vostri cagnolini scodinzolanti hanno avviato la macchina del fango e del terrorismo economico ma vi stanno facendo un pessimo servizio visto che la gente non gli crede più anzi... Più fanno e più ci rafforziamo perché cresce la convinzione che diamo fastidio e che faremo bene, meglio certamente dei vostri governi Letta, Renzi e Gentiloni senza contare del precedente governo Monti sostenuto dal PD e del mai nato governo Bersani (come vedete non solo i governi degli altri stentano a nascere e voi ne siete un bell'esempio).

Nessun conflitto aperto con l'Europa ma non andremo più a dire solo sì a tutto quello che ci verrà imposto e lo faremo nel nome e per il bene dell'Italia e questo fa paura a chi sta in Europa, perché avranno a che fare con persone che leggono i documenti e che sapranno cosa si firma o vota. Leggete di più e dite a Martina (il vostro non-segretario reggente) di non andare in giro a dire che farà cose che sono già nel "Contratto di Governo". Siete stati fino al 4 marzo alla guida del paese, se aveste davvero voluto fare le cose che oggi proponete potevate farle ma eravate più propensi a salvare le banche di amici, parenti e di "pappà e mammà", a curare gli scandali Consip, etc... etc... etc... Ed ora chiediamoci perché gli italiani hanno sbagliato a votare MoVimento 5 Stelle”.

Piccata anche la risposta di Roberto Paolino, segretario della Sezione di Pietra Ligure-Finale Ligure della Lega Nord: “Non possiamo esimerci dal commentare le troppe ingiurie e maleducazioni contenute nel testo.

Ci vuole una gran faccia tosta a criticare così aspramente chi cerca di formare un nuovo governo che sia espressione della volontà dei cittadini. Critiche scritte però da chi ha lasciato macerie dove ha governato a qualunque livello.

Ricordiamo che in cinque anni di governo il PD ha demolito lo stato sociale, svenduto il paese all’Europa, distrutto la sanità sia a livello nazionale che regionale, ha permesso una invasione incontrollata del nostro paese creando di fatto una bomba sociale e creando situazioni pericolose, soprattutto nelle periferie.

La sicurezza dei cittadini andrebbe garantita da chi governa pensando di tutelare le banche degli amici a discapito di tanti piccoli risparmiatori. Non avete semplicemente deluso i cittadini, avete compiuto un disastro epocale. E dal PD Finalese, che si è reso responsabile della peggiore amministrazione dal 1929 a oggi non prendiamo lezioni”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium