Ezio Aceti, il noto psicologo dell’età evolutiva e mediatore familiare sarà il protagonista dell'incontro dal titolo “Educare oggi, una speranza possibile” che si terrà martedì 22 maggio alle 21 nel salone Don Pelle di San Giorgio di Albenga. La serata, organizzata dall’asilo parrocchiale è rivolta in particolare ai genitori con figli e agli educatori e l’ingresso è libero.
Aceti, analizzerà il contesto attuale, in un mondo che cambia sempre più velocemente. Famiglia e scuola si trovano oggi a fronteggiare una grande sfida educativa. La società negli ultimi anni è profondamente cambiata e lo sono anche le regole che stanno alla base dell’educazione. Aceti proporrà ai genitori e, più in generale agli educatori, spunti di riflessione e indicazioni per interpretare le fragilità e i punti di forza dei bambini e dei ragazzi d'oggi, nell'intento di favorire l'obiettivo finale di ogni sano processo educativo: aiutarli a diventare adulti.
Ezio Aceti (1956), sposato, con figli, si è laureato in Psicologia all'Università di Padova nel 1982 ed ha conseguito il Diploma in Scienze Religiose presso l'Istituto Superiore di Scienze Religiose di Milano con una tesi sull'Educazione al Sacro nel bambino da 0 a 6 anni. Esperto in psicologia dell'età evolutiva, è attualmente consulente psicopedagogico del Comune di Milano e collaboratore dell'ufficio nazionale per la Pastorale della Famiglia.
L'incontro è organizzato dall’asilo parrocchiale di San Giorgio di Albenga.