/ Eventi

Eventi | 20 maggio 2018, 12:13

Mucche, asini e prodotti del territorio in un centro storico che si trasforma in occasione della Festa di Sant' Isidoro ad Albenga

Al termine della giornata alle ore 20,00 verrà celebrata da Mons. Giorgio Brancaleoni la S. Messa nella Chiesa di S. Maria In Fontibus, a seguire Processione per le vie cittadine

Mucche, asini e prodotti del territorio in un centro storico che si trasforma in occasione della Festa di Sant' Isidoro ad Albenga

Torna la Festa di Sant' Isidoro ad animare il Centro storico di Albenga e Piazza del Popolo dove sono stati allestiti stand espositivi di vario genere, dalle eccellenze vitivinicole a quelle orticole.

Una manifestazione che è tornata ad animare la Città delle Torri grazie alla volontà dell'amministrazione Cangiano e dell'Assessore Alberto Passino  che in collaborazione con Confagricoltura, CIA, Coldiretti e Ortofrutticola e con il sostegno anche della Veggia Arbenga hanno reso possibile l'evento.

Presenti due asinelli che consentono di fare “il battesimo della sella” ai bimbi che lo desiderano, mucche e tante altre sorprese direttamente dalla fattoria.

Alle ore 10.00 si è iniziato con l’esposizione di mezzi da lavoro in Piazza San Michele, gli animali della fattoria in Piazza IV Novembre e il mercatino delle eccellenze ortofrutticole in Piazza del Popolo.

In Piazza Trincheri sarà allestito un mercatino di artigianato, fiori e piante e alle ore 18,00 presso il Chiostro Ex Asilo Ester Siccardi si terrà il Convegno sul tema “Viaggio alla scoperta dei vini Rossesi nelle Città del Vino della Liguria” – a cura del Coordinatore Regionale delle Città del Vino Sig. Enzo Giorgi.

Al termine della giornata alle ore 20,00 verrà celebrata da Mons. Giorgio Brancaleoni la S. Messa nella Chiesa di S. Maria In Fontibus, a seguire Processione per le vie cittadine con la Statua del Santo che concluderà con la benedizione dei mezzi agricoli, degli animali e dei raccolti.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium