/ Albisolese

Albisolese | 18 maggio 2018, 13:40

Albissola Marina, dal 21 al 27 maggio ecco “Un bidone di energia”

Un intrigante percorso interattivo alla scoperta del riciclo intelligente.

Albissola Marina, dal 21 al 27 maggio ecco “Un bidone di energia”

Dal 21 al 27 maggio Albissola Marina ospiterà “Un bidone di energia”: una mostra-laboratorio sul tema dei rifiuti e dell’importante problematica del loro smaltimento.

Indagini ed esperimenti scientifici coinvolgeranno i visitatori, portandoli a scoprire come i rifiuti possano trasformarsi in fonti energetiche, il cui ciclo vitale inizia proprio dal cassonetto.

La mostra è articolata in  un percorso guidato, con una serie di  esperimenti di chimica e di fisica che consentiranno ai visitatori di sentirsi “scienziati per un giorno”.

Da lunedì 21 a venerdì 25 maggio saranno realizzate visite guidate gratuite per le scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado.

Sabato 26 e domenica 27 maggio la mostra sarà aperta al pubblico dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 18.30 con ingresso libero.

La mostra è organizzata dalla rete Ottobre Scienza di Torino con l’Assessorato all’Ambiente del Comune di Albissola Marina e con la collaborazione del Centro Educazione Ambientale Riviera del Beigua . Altri partners del progetto sono: Ecomuseo del Freidano di Settimo Torinese, AIF-Associazione per l'Insegnamento della Fisica di Settimo Torinese, Mat4Treat project, Sat s.p.A., Novamont S.p.A.

Files:
 comunicato stampa un bidone di energia (766 kB)
 Volantinoxmail (265 kB)

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium