Che il calciatore della Juventus e della nazionale Claudio Marchisio fosse un amante del Ponente Ligure era cosa ormai risaputa da tempo: non è raro, infatti, soprattutto in estate, incontrarlo nei Comuni della Riviera.
Ma nell'ambiente balneare circola una notizia che, se verrà confermata, potrebbe rivelarsi un colpo di scena significativo: pare infatti che il 32enne centrocampista abbia acquistato i Bagni San Pietro di Borgio Verezzi.
Stando a indiscrezioni che si stanno facendo sempre più insistenti, la trattativa sarebbe stata portata a termine (con grande riservatezza) ieri mattina a Torino. Ovviamente non sarà il "Claudio Nazionale" ad accogliere i turisti nello stabilimento, ma si vocifera che la gestione della struttura dovrebbe essere affidata a un parente stretto, forse uno zio.
Se la trattativa, come sembra, è andata in porto, questo comporterà un drastico cambio di rotta per i Bagni San Pietro, in mano alla stessa famiglia per oltre 70 anni.
E, per un bizzarro paradosso, i San Pietro sono a due passi dai Nettuno, storicamente di proprietà della famiglia di Chicco Unere, un altro grande campione. Ed è così che il calcio di ieri e il calcio di oggi si incontrano sulla spiaggia di Borgio Verezzi.