Il Comune di Mallare ha fatto abbattere un grande 'Cedro del Libano' alto più di 20 metri. I lavori hanno preso il via martedi scorso presso i giardini 8 Marzo. L'intervento si è reso necessario per garantire la sicurezza pubblica (sia dei giardini, sia delle case circostanti), in quanto l'eccezionale gelicidio dello scorso dicembre aveva minato l'integrità della pianta.
Spiegano dal Comune di Mallare: "Questo ennesimo intervento di messa in sicurezza dei giardini pubblici segue a già quanto fatto nel mese di marzo quando si era provveduto a scaricare dai molti rami rotti le grandi piante che sovrastano e abbelliscono l'area ricreativa mallarese che entro fine mese sarà anche dotata di nuovi giochi per i bambini".
"L'intervento messo a punto dal Comune è costato 2.000,00 euro a quali si aggiungono i 1.500,00 euro già spesi nei precedenti interventi di messa in sicurezza - concludono dal Comune - Soldi spesi per la sicurezza e l'incolumità pubblica che si vanno ad aggiungere ai prossimi interventi di valorizzazione dell'area".