È stata presentata oggi la lista "Con Voi per Laigueglia". I nomi della lista: la candidata sindaco Claudia Arduino e i candidati consiglieri Gabriella Minozzi in Zanatta, Enzo Nanini, Enrico Borsano, Francesco Caligaris, Bettino Cappellin, Francesca Desimine, Daniela Iball, Roggero Andrea Maria, Arianna Meyer, Giuseppe Preve.
Spiega Claudia Arduino: "Io sono avvocato e sono stata la presidente della pro loco a lungo. Noi ci poniamo come alternativa costruttiva all'altra lista e siamo animati dallo spirito di servizio e di volontariato.
Come nostro punto cardine abbiamo quello di far tornare le persone ad abitare a Laigueglia. Vorremmo tornare ad avere le famiglie e i bambini nelle nostre piazze. Non vogliamo cementificare la collina, abbiamo infatti moltissime case sfitte che vogliamo far tornare a vivere grazie ad agevolazioni anche comunali.
Altra finalità è il lavoro e per questo vorremmo aumentare i giorni di stagione estiva. È tutto circolare e ogni contatto e lavoratore è collegato agli altri. Puntiamo anche sulla promozione turistica 2.0 utilizzando il Web e portando il futuro.
Per questo dobbiamo dare servizi e sponsorizzare la nostra immagine. Dobbiamo avere la mente aperta e sburocratizzare il nostro paese".