L’Associazione ispirata dall’Inno alla Resistenza scritto da Felice Cascione compie vent’anni, e sceglie la nota canzone di Giorgio Gaber per celebrare questo appuntamento.
“In realtà quest’anno ricorrono anniversari ben più significativi” dicono dall’Associazione “ a cominciare dai cento anni dalla nascita del Partigiano Buono Felice Cascione, U Megu.
E per noi gli anniversari non sono retorica, ma impegno vivo sui valori Costituenti per la nostra società: da qui la scelta del titolo Libertà e partecipazione”. Rinnovati anche i linguaggi per andare oltre le orazioni tradizionali e attualizzare quei valori con performance teatrali, musica, arte.
Il programma ufficiale della giornata, patrocinata dal Comune di Casanova Lerrone e realizzata con la collaborazione di Croce Bianca di Garlenda, Comitato San Giuliano Vellego, , F.I.V.L. Parrocchia di Sant’Antonino , Pro Loco Casanova, Protezione Civile Casanova e Associazione Etra prevede:
- dalle ore 10, presso la Stele
Saluti delle Autorità Presenti
PINO RONCO anima la poesia di GABER
CARLO DENEI canta MIELE AMARO
- dalle ore 11 circa, in località MARMOREO
inaugurazione della mostra fotografica 100 ANNI DI FELICE CASCIONE
a cura dell’Archivio Fragalà.
Seguiranno il pranzo organizzato dalla Croce Bianca di Garlenda e il CABARET con Carlo Denei e le chitarre di Davide e Alessandro De Muro.
Dall’Associazione promettono però altre sorprese destinata ad animare la giornata, che saranno comunicate nei prossimi giorni tramite la pagina FB
https://it-it.facebook.com/FischiaIlVentoAssociazioneCulturale/