"Davanti agli occhi di una bestia crolla come un castello di carte qualunque sistema filosofico…" (L. Pirandello)
Giovedì 17 maggio alle ore 18, presso la Libreria Ubik di corso Italia 116r a Savona si terrà: “Intervista con Pirandello”, performance teatrale ispirata alla vita e all'opera del Maestro, in occasione del 150° anniversario della nascita.
Regia di DANIELA LIACI, testi originali di PIERO GERMINI. in scena ENZO MOTTA, PIERO GERMINI, DANIELA LIACI, LAURA QUAGLIA. "Progetto Integra-Azione" in collaborazione con l’Associazione culturale "Progetto Labirinto" e Sodalizio Siculo Savonese "L. Pirandello".
In un luogo imprecisato (Liguria? Sicilia?) e fuori dal tempo, una persona intervista un’altra persona, conterranea ed appassionata conoscitrice dell'opera e della vita di Pirandello.
Gradualmente, i ruoli diventano meno netti, i personaggi del drammaturgo si sovrappongono alle persone fisiche, in un gioco di specchi e di destrutturazione della realtà.
Alcuni testi scelti di Luigi Pirandello irrompono sulla scena come manifestazione magica e appassionata della realtà che travolge e rende vano ogni tentativo di controllarla, seguendo il concetto pirandelliano secondo cui "La vita travolge la forma"…