Marco Melgrati cambia simbolo per la sua lista. E spiega così le motivazioni: "Alla luce delle recenti polemiche scaturite da alcune diffide prive di fondamento pervenute dai locali referenti della lista avversaria (firmatari Domenico Giraldi e Santiago Vacca sostenitori lista Canepa), la Lista per Melgrati Sindaco, nel pieno rispetto dei rapporti di correttezza che devono contraddistinguere i momenti più delicati di un clima da campagna elettorale, ha deciso di aderire spontaneamente e senza inutili ricorsi giudiziari sul tema (pur essendovene gli estremi a termini di legge), alla predisposizione di un nuovo simbolo elettorale.
Perché alle cattiverie e all'invidia, si risponde con il cuore.
Infatti la storia del simbolo montata ad arte dalla lista avversaria è l'unico e scorretto modo per non parlare del loro fallimento amministrativo che li ha ridotti a inaugurare le panchine a pochi giorni dal voto.
Ma la nostra lista ed i suoi candidati sono già orientati a spiegare linee programmatiche e scelte necessarie per lo sviluppo turistico migliori servizi per residenti. Fatti e non parole".