È stata presentata ieri sera presso le opere parrocchiali di Sant'Ambrogio la lista del candidato sindaco Enzo Canepa. 8 conferme e 8 volti nuovi, la lista Canepa si pone l'obiettivo di vincere le elezioni con una squadra già collaudata alla quale si sono aggiunte persone alla prima esperienza in politica.
E c'è anche chi dai banchi dell'opposizione è stato "arruolato", come Piera Olivieri che nel suo intervento di presentazione sottolinea: "La nostra scelta non è stata semplice. Abbiamo fatto opposizione per 5 anni, a volte anche una opposizione dura che non rinneghiamo, noi siamo sempre gli stessi, ma abbiamo deciso di candidarci di fianco al sindaco uscente per il bene di Alassio. A chi ci critica vogliamo rispondere che abbiamo condiviso idee ed un progetto che ci ha visto concordate su molti punti".
Allo stesso modo, naturalmente commenta il sindaco Enzo Canepa: "Con Piera Olivieri abbiamo condiviso dei progetti e condividiamo l'obiettivo di voler puntare al bene di Alassio più che a personalismi ed interessi personali".
Sui toni accesi iniziati in questa campagna elettorale afferma il sindaco: "Non intendo rispondere alle provocazioni ed infatti anche in merito alle parole rivoltemi da Marco Melgrati abbiamo deciso di non scendere a quel livello ed anche in futuro risponderemo solo quando assolutamente necessario. Vogliamo essere propositivi e pensare al bene della nostra città".
Si è parlato poi del programma: "Abbiamo realizzato circa l'85% di quello che era previsto nel nostro programma 5 anni fa. Questo secondo mandato sarebbe necessario per portare avanti i nostri progetti sulla città. Viviamo un momento - conclude Canepa - nel quale c'è una congiuntura favorevole per Alassio. Siamo vicini al Governo Regionale ed abbiamo diversi onorevoli a Roma. È una occasione da non perdere".
Un chiaro riferimento all'altro candidato di centrodestra Marco Melgrati che, invece, non è supportato dai vertici di partito. Oggi alle 18.00 l'appuntamento sarà con l'inaugurazione del point elettorale alla quale parteciperà il Presidente Toti e il neo Onorevole Mulè che, con l'occasione prima faranno visita al centro cittadino.