Eventi - 12 maggio 2018, 15:24

Torna a Noli il "Decathlon Trek Day"

Un suggestivo percorso con vista panoramica su tutto il Golfo dell'Isola

La Polisportiva Nolese sezione Outdoor ospiterà il 27 MAGGIO 2018 a NOLI il prossimo DECATHLON TREK DAY. Difficoltà: Trekking “turistico” ad anello. Percorso collinare con salite e discese.

Ritrovo/Partenza: Chiesa di S. Francesco, piazza Mons. Vivaldo h 9.0. Partenza h 9.30 Distanza-Dislivello-Durata: 8 km – D+300 – circa 2.30 h Consigliato: abbigliamento adeguato da escursione, scarpe da trekking, borraccia con acqua. Per i cani: pettorina, ciotola per acqua, documenti vaccinazioni, assicurazione.

Iscrizione obbligatoria in negozio oppure on-line, https://eventi.decathlon.it/

Per info: noleseoutdoor@gmail.com

Dalla chiesa di S. Francesco si imbocca il sentiero “vetta Capo Noli”. Superata la prima salita si incontra il lazzaretto, con i resti della Chiesa di S. Lazzaro. Seguono a poca distanza le chiese di S. Margherita e S. Giulia, con punto panoramico, e l’Eremo dell’illustre cap. d’Albertis.

Il sentiero con vista su Noli e il Golfo dell’Isola prosegue a salire fino alla vetta, con il Semaforo di Capo Noli. Si procede in direzione Le Manie, per poi deviare: una ripida ma breve rampa ci farà raggiungere il punto panoramico con vista a 360°.

Inizia la discesa: un sentiero single trek immerso nella macchia mediterranea che ci condurrà fino alla chiesa di S. Michele, sull’omonima collina. Attraverso la strada dei francesi, nel verde delle fasce tipiche della zona, si raggiungerà via via Noli.

Attraversando il centro storico, ecco l’ultima delle chiese: S. Paragorio, monumento nazionale. Per i partecipanti gadget offerti da Decathlon Vado Ligure.

c.s.