Eventi - 11 maggio 2018, 18:01

Garlenda: i bambini imparano le regole della strada con la Polizia Stradale

L'evento era organizzato dal Club Fiat 500 di Garlenda e dal comune

Foto Silvio Fasano

Nell'ambito della 4 giorni dedicata all'Educazione Stradale, organizzata dal Club Fiat 500 di Garlenda, la Polizia Stradale di Albenga (comandante Pino Fusco) si è prodigata a illustrare ai bimbi delle Elementari i pericoli della strada, il rispettare i segnali e il lavoro della stessa Polstrada per prevenire incidenti.

In questo ultimo giorno di conclusione, si è voluto premiare presso il Museo della 500 l'emittente radiofonica della Rai ISORADIO  per l'utilissimo servizio che dà 24 ore su 24 agli automobilisti italiani, descrivendo la situazione del traffico stradale e autostradale, le condizioni meteo ed eventuali intoppi dovuti a incidenti.

A ritirare il premio (chiamato "Crescere Sicuri 2018") uno dei principali giornalisti/speaker di Isoradio, Marco Rho, accompagnato dall'operatore Rai Marco Du Marteau.

Alla cerimonia di premiazione erano presenti il vicesindaco di Garlenda Alessandro Navone, il comandante della Polstrada di Albenga Pino Fusco, il presidente onorario del Club Fiat 500 Sandro Scarpa e il conservatore del Museo delle 500 Ugo Elio Giacobbe.

Presenti anche i neo eletti parlamentari Sara Foscolo e Paolo Ripamonti. 

Redazione