/ Politica

Politica | 07 maggio 2018, 14:15

Finale Ligure: il Movimento 5 Stelle getta le basi per un programma elettorale condiviso

Si guarda alle comunali del 2019. Il Movimento: "Il 10 maggio in Sala Gallesio il primo di un ciclo di incontri pubblici nei vari rioni"

Finale Ligure: il Movimento 5 Stelle getta le basi per un programma elettorale condiviso

Annuncio del MoVimento 5 Stelle - Finale Ligure e Amici di Beppe Grillo del Finalese: "Giovedì 10 maggio dalle ore 20.30 il MoVimento 5 Stelle Finale Ligure e il Meetup "Amici di Beppe Grillo del Finalese" si riunisce in Sala Gallesio di Via Tommaso Pertica 24, (Palazzo fronte Comune) per incontrare i cittadini di Finale Ligure che sono invitati a partecipare alla redazione, condivisa, del Programma elettorale per le Elezioni Comunali 2019 e che si svolgeranno tra circa giusto un anno da oggi.

Sarà il primo di altri incontri pubblici che saranno fatti nei vari rioni della Città, così come da quattro anni a questa parte stiamo già facendo, per venire incontro ai cittadini. Un modo per essere il più possibile vicini ai cittadini. Il MoVimento va dai cittadini e non i cittadini dal MoVimento.

In questi anni abbiamo fatto Meetup a Varigotti presso il Centro Civico "Roberto Fontana", a Final Marina presso Sala Gallesio, a Final Borgo presso la Sala "ex consiglio comunale" di Palazzo Ricci, a Calvisio presso il Centro Sociale di Piazza della Resistenza e a Finalpia presso la Sede della Bocciofila di Via Cadana e continueremo a farle con la speranza che i cittadini vengano alle nostre riunioni, libere e aperte a tutti.

Nel segno della trasparenza e della partecipazione attiva ci vogliamo mettere alla prova, noi ma anche gli stessi Finalesi, che invitiamo a partecipare alla stesura di un programma condiviso che contempli proposte su tutto quello che necessita la nostra città, così come è stato fatto a livello nazionale. Tutti possono contribuire con le proprie idee al bene della nostra città.

Quindi vi invitiamo ad uscire di casa e abbandonare per qualche ora la tastiera e proporre le proprie idee viso a viso. Questa è una grande opportunità che nessuna forza politica Finalese ha mai fatto. Invece di fare un programma chiusi nelle "segrete stanze" vi proponiamo di partecipare ad un programma trasparente, di tutti per tutti. Per la lista poi ne parleremo più avanti, vi ricordiamo che occorrono come minimo 12 valorosi e onesti cittadini.

Ad oggi di questi 12 non si ha notizie! Ma speriamo di trovarli e queste serate che faremo da qui fino al maggio 2019 serviranno anche per questo. Avvisiamo che chi deciderà di aderire ad una ipotetica e futura lista a 5 stelle avrà la responsabilità di raccogliere l'eredità di cinque anni di battaglie fatte per il bene dei cittadini.

Se volete bene alla nostra, vostra, città noi ci siamo e crediamo di avere fatto il possibile, non tutto, per la città, nonostante i nostri limiti e difetti abbiamo combattuto per un po di legalità, di coerenza di giustizia sociale e contro l'ipocrisia della politica Finalese".

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium