Comunali di Carcare: il candidato del Movimento 5 Stelle Alessandro Risso presenta la sua candidatura. Scrive su Facebook il 52enne geometra carcarese coordinatore, portavoce e attivista storico del Meetup ValBormida: "Dopo anni di attivismo è giunto il momento del passo importante: questo. Lo faccio perché da tempo non riesco più ad accettare passivamente tutto ciò che accade intorno a me, cose poco piacevoli ovviamente".
"Vedo sempre più persone in difficoltà, che perdono il lavoro da un giorno all’altro e non lo trovano più se non costretti a cercare una raccomandazione. Persone che si ammalano di qualunque cosa e hanno difficoltà a curarsi, mutuo da pagare, figli da mantenere, tasse, bollette... quasi completamente abbandonate a sé stesse, senza aiuto o conforto. Ci sono anche quelli che pur avendo un lavoro percepiscono uno stipendio ridicolo, magari a fronte di ogni genere di sfruttamento, vessazione e precarietà. Alcuni invece più fortunati non avvertono questo stato di cose e proseguono la loro esistenza in una parvenza di virtuale normalità, fregandosene degli altri, pensando a sé stessi".
"Di questo passo il futuro che ci attende diverrà una triste incognita per tutti, anche per loro - conclude il candidato sindaco del M5S - Carcare è un paese bello, piccolo in estensione territoriale ma ricco di peculiarità che lo rendono di pregio ed apprezzabile. Ne vale la pena".