Attualità - 06 maggio 2018, 22:34

Calcio, la festa per la Serie C unisce le due Albissole: è delirio biancazzurro (FOTO e VIDEO)

Albissola Marina e Albisola Superiore insieme per accogliere la squadra neopromossa tra i professionisti

Il cielo é biancazzurro sopra le Albissole. Due città infatti si sono unite in un unico abbraccio scatenato, rivolto alla squadra di calcio che, grazie alla vittoria contro il Seravezza, si è aggiudicata la promozione in serie C. 

Il patron Colla, il primo ad arrivare in piazza Iam, è stato accolto dal sindaco di Albissola Marina Gianluca Nasuti e dall’assessore allo sport di Albisola Superiore Roberto Gambetta.

Dopo circa un’ora, con l’arrivo del pullman direttamente dalla Toscana, è potuta iniziare la festa: i giocatori, gli eroi di questa incredibile cavalcata, insieme ai cittadini hanno invaso l’Aurelia e si sono diretti verso il Sansobbia e tra cori, balli e fumogeni si sono riuniti ai tifosi, gli "Zueni", creando un mix di commozione, gioia, emozione che, sia per Albissola Marina che per Albisola Superiore, è un'assoluta novità.

Un giorno storico, così è stato definito da tutti, la favola di una Cenerentola arrivata in cima battendo tutti al termine di un girone di ritorno dal rendimento straordinario. La piazza, addobbata per l’Albisola Comics quasi come se tutto fosse già stabilito da tempo, si è riempita ulteriormente grazie al calore di una città intera e vogliosa di fare festa.

Sul palco c’è spazio per l’emozione di capitan Sancinito, Colla che annuncia di voler mantenere la promessa (la serie B in 2 anni, lo score attuale recita tre promozioni in tre anni dalla Promozione alla C) poi spazio a Mister Fossati, al presidente Saviozzi, Nasuti, Gambetta e alla first lady Claudia Fantino Colla con di fronte i cittadini e i tifosi.

Foto di rito, lacrime agli occhi, fuochi d’artificio: da quest’oggi il calcio savonese parla albisolese. 

Il patron dell'Albissola Gianpiero Colla: 

 

Il sindaco di Albissola Marina Gianluca Nasuti:   

 

L'assessore allo Sport del Comune di Albisola Superiore Roberto Gambetta: 

 

La gioia del capitano Davide Sancinito: 

 

Le parole di Andrea Gulli: 

 

La felicità di Alessio Cargiolli: 

 

I fuochi d'artificio salutano la storica promozione in Serie C: 

Luciano Parodi e Alessio Zunino