Politica - 04 maggio 2018, 07:30

Pietra Ligure, striscione contro i profughi: il sindaco Valeriani denuncia Forza Nuova

Forza Nuova replica: "Se il sindaco... pensa di farci paura servendosi della magistratura si sbaglia di grosso"

Striscione contro i richiedenti asilo ospiti dell'albergo "Aurora" ("Albergo 'dallo scafista' offre il sindaco" il messaggio appeso sui cancelli della struttura), come preannunciato nei giorni scorsi, il sindaco di Pietra Ligure Dario Valeriani ha presentato una denuncia formale contro Forza Nuova. 

"Che una forza eversiva venga a Pietra Ligure a mettere striscioni di questo tipo mi preoccupa - aveva dichiarato qualche giorno alla nostra redazione il primo cittadino Valeriani - in tutti i paesi della Liguria, quindi non solo a Pietra Ligure, i richiedenti asilo sono presenti in numero rilevante e qui da noi non hanno mai creato un benché minimo problema, né da parte loro, né da quella dei cittadini nel senso che non c'è mai stata alcuno rifiuto o lamentela per la loro presenza. Inoltre, va ricordato che questi ragazzi si sono inseriti nella nostra comunità svolgendo lavori socialmente utili".

Nella giornata di ieri è arrivata la replica da parte di Forza Nuova. "Se il sindaco... pensa di farci paura servendosi della magistratura si sbaglia di grosso" commenta Michele Raso, Coordinatore Provinciale Forza Nuova Savona. 

"Noi incarniamo il pensiero della maggioranza dei savonesi, e lui lo sa bene""Invece di tentare di farci paura,ed indirettamente far paura alla sua comunità che è arrivata al limite della sopportazione".

"Che si alzi in piedi e difenda i suoi concittadini invece di contribuire ad ingrossare le tasche di chi fa business con l'accoglienza, partendo col non agevolare o sostenere altri arrivi di falsi rifugiati nella nostra città" conclude Michele Raso, Coordinatore Provinciale Forza Nuova Savona.

Nel corso dell'ultima seduta, il Consiglio comunale di Loano, all'unanimità ha espresso solidarietà al sindaco Valeriani per questo episodio, su proposta di Gianni Siccardi, capogruppo della lista Pd/Da sempre per Loano, accolta dal sindaco Pignocca.

Redazione