Stop al progetto di riqualificazione dell'ex Mattatoio di Alassio. L'amministrazione blocca tutto in via di autotutela a causa di una incompatibilità interna.
Si legge infatti nel documento: "Costituisce motivo di avvio della predetto procedimento la comunicazione in data 2.05.2018 acclarata al protocollo comunale al n. 13237/2018 a firma dell’ing. Enrico Paliotto in qualità di componente la commissione giudicatrice nell'appalto n. 126 della SUASV esplicitante la sussistenza di motivi di astensione ai sensi dell'art. 7 del DPR 62/2013 per conflitto di interesse ai sensi dell’art. 77 del D.Igs 50/2016 e s.m.i per causa civile pendente nanti Tribunale di Savona interessante la prefata Ditta aggiudicataria".
Non c'è proprio pace per il quartiere della Fenarina e a pochi giorni dalla presentazione del progetto frutto di una vera e propria corsa contro il tempo - così come aveva dichiarato il sindaco Enzo Canepa - si è bloccato questo importante progetto.
A commentare il consigliere (attualmente candidato nella lista civica di Melgrati) Rocco Invernizzi che afferma: "Mi dispiace molto soprattutto per le persone che abitano in quella zona che, ancora una volta, si sono affidati ad un sindaco come Canepa".
"A causa di un vizio procedimentale legato all’incompatibilità di un componente, è necessario rifare la commissione. Si tratta di un imprevisto tecnico del tutto indipendente dall’amministrazione comunale. Abbiamo richiesto di agire di conseguenza nei tempi più rapidi possibili: le ditte sono già state avvertite e, come da norma, la Provincia procederà a rinominare la commissione. Auspichiamo di risolvere il problema entro le scadenze elettorali e ci auguriamo che il percorso avviato prosegua spedito: crediamo molto in questa opera, che il territorio della Fenarina attendeva da decenni, e sulla quale la nostra Amministrazione ha investito risorse, energie e tempo" commenta il sindaco di Alassio Enzo Canepa.