/ Eventi

Eventi | 02 maggio 2018, 14:36

L'eccellenza della danza savonese svetta al Teatro Ariston di Sanremo

Il Centro Danza Savona conquista numerosi premi alla decima edizione del "Sanremo Dance Festival"

L'eccellenza della danza savonese svetta al Teatro Ariston di Sanremo

Si è svolta anche quest’anno, per la decima edizione, sul prestigioso palco del Teatro Ariston, una grande manifestazione rivolta al mondo della Danza: il “Sanremo Dance Festival”, Concorso Nazionale di Danza classica, moderna e contemporanea.

Il Centro Danza Savona ha trionfato vincendo il Premio Assoluto Miglior Punteggio del Concorso.

Le cinque Coreografie di Alessandra Schirripa presentate sono stata tutte premiate:

Secondo Premio per il Duo Moderno Baby “Sweet child of mine” con Sofia Bertolino e Roberta Rossi,

Terzo Premio Solista Contemporaneo Junior per Alessia Rebagliati con “The Princess without voice”,

Secondo Premio Solisti Moderno Senior a Gioele Cosentino con “Non domandare”,

Primo Premio Solisti Contemporaneo Senior vinto da Simone Briano con “Waiting for...”

ed infine Primo Premio Gruppi Contemporaneo Senior e Premio Assoluto al Miglior Punteggio di tutto il Concorso vinto dal Centro Danza Savona con “Manifesto” interpreti: Simone Briano, Cecilia Caviglia, Gioele Cosentino, Giulia Genta, Alessia Rebagliati, Giacomo Tomasini, Giorgia Tommasi e Bakit Zerilli.

Il Concorso, inserito nel calendario manifestazioni del Comune di Sanremo, è durato tutta la giornata del 29 aprile, ma si sono svolti molti altri eventi durante l’intero week end a partire dagli stages di classico, modern e contemporaneo, proposti da prestigiose stelle della danza appartenenti alla giuria della gara.

Il Sanremo Dance Festival ha ormai consolidato numeri di partecipazione assolutamente rilevanti. Considerevole il numero dei ballerini che supera le 800 unità provenienti da quasi tutte le regioni italiane.

Ancora una grande impresa per le due direttrici artistiche Simona Tovoli e Chiara Napoli sincronizzare questo mix di eventi che, per la sola parte interna all’Ariston, ha previsto oltre 180 coreografie e più di 12 ore di spettacolo portando quasi un migliaio di giovani artisti sul palco più famoso del mondo dello spettacolo.

La giuria del Concorso: Lara Terzuolo, Luca Tozzi, Teresita Del Vecchio, Giacomo Milli e, novità di quest’anno, la presenza di Alessia Gatta e Patrizia Campassi.

Infine, ad impreziosire questa rosa di grandi nomi del mondo della danza Anbeta Toromani, la ballerina entrata nel cuore del grande pubblico per la sua partecipazione alla prima edizione di Amici, divenuta successivamente assistente della trasmissione e poi étoile internazionale.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium