È iniziata questa mattina a Savona la seconda fase di rimozione della “talpa” dell’Aurelia Bis, gli operai stanno procedendo all’installazione delle due gru di Vernazza, una, quella più piccola, servirà per trasportare e sistemare quella più grande, necessarie per spostare la macchina che pesa 250 tonnellate e con circa 14 metri di diametro.
Da quest’oggi quindi fino a venerdì 4 maggio e nella giornata del 10 maggio a partire dalle ore 6.00, divieto di circolazione nel tratto di via Mignone dal sottopasso dell’autostrada A10 e fino all’intersezione con via Rusca e via Schiantapetto. Direzione obbligatoria per chi sale invece a sinistra nell’intersezione tra via Schiantapetto e via Rusca.
Il divieto di sosta con rimozione forzata è stato istituito in via Mignone e via Gozo. La fase 3 gialla invece inizierà martedì 8 maggio dalle ore 6.00 alle 21.00 con il divieto di circolazione nel tratto di via Schiantapetto settore a mare dell’intersezione con via Rusca. I lavori dovrebbero concludersi il 15 maggio.