/ Attualità

Attualità | 02 maggio 2018, 11:23

Celle, inaugurata la nuova sede del Sindacato Pensionati Cgil, Dabove: “Un tassello che conclude la nostra presenza nel levante savonese”

La nuova sede è in via Aicardi 120 e permette ai pensionati, lavoratori e i cittadini di Celle Ligure di avere uno spazio nuovo dove rivolgersi per trovare servizi di qualità e risposte alle loro richieste di consulenza, assistenza e tutela.

Celle, inaugurata la nuova sede del Sindacato Pensionati Cgil, Dabove: “Un tassello che conclude la nostra presenza nel levante savonese”

Una nuova sede del Sindacato Pensionati SPI CGIL sbarca a Celle Ligure ed è stata inaugurata oggi in via Aicardi 120.

All’inaugurazione hanno partecipato Andrea Pasa (Segretario Generale CGIL Savona), Bruno Sciaccaluga (Segretario Generale SPI CGIL Liguria), Fausto Dabove (Segretario Generale SPI CGIL Savona), il sindaco Renato Zunino e i cittadini.

I pensionati, i lavoratori e i cittadini di Celle Ligure quindi avranno uno spazio nuovo dove rivolgersi per trovare servizi di qualità e risposte alle loro richieste di consulenza, assistenza e tutela.

 

“La sede di Celle conclude un percorso che ha visto rinnovare la sede di Varazze ed Albisola, con SPI Cgil siamo presenti capillarmente sul territorio per fornire questi servizi ed essere vicini ai cittadini” dice Fausto Dabove.

 “Diamo un servizio in più ai cittadini sul sociale, chiude un importante presenza della Cgil nel Levante, abbiamo più di 22  sedi in tutta la provincia di Savona, essere radicati nel territorio vuol dire esserci e vuol dire avere delle sedi per i cittadini anziani che non si possono spostare. Vorremmo per l’estate anche mettere a disposizione uno sportello Filcams per il commercio e il turismo visto che Celle è all’interno di un sistema turistico importante per la nostra provincia” conclude Andrea Pasa.

“Lo SPI è una grande organizzazione, in Liguria sono iscritti circa 94/95mila persone, pensionati che nella organizzazione trovano un punto di riferimento, di accoglienza, una sede dove poter trovare delle risposte ai problemi di carattere economico sociale, non solo si limita alle problematiche delle persone anziane ma vuole essere un centro per tutti coloro che si rivolgono alla Cgil in senso lato” continua Bruno Sciaccaluga.

Nella nuova sede saranno presenti operatori qualificati e competenti dello SPI CGIL, del Patronato INCA CGIL e del CAAF CGIL.

La nuova sede SPI CGIL di Celle Ligure sarà aperta il martedì pomeriggio, mercoledì e venerdì mattina, in particolare:

Patronato INCA CGIL – Martedì dalle ore 14,30 alle ore 17,30;

CAAF CGIL – Martedì dalle 14,30 alle 17,30, Mercoledì e Venerdì dalle 8,30 alle 12,30.

Prevista a breve anche la presenza dell’AUSER, l’associazione di volontariato

costituita dalla CGIL e dallo SPI CGIL che fornisce servizi agli anziani.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium