Politica - 02 maggio 2018, 16:09

Spazi finanziari, dalla Regione ulteriori 4 milioni di euro agli enti locali

Vaccarezza: "Si tratta di risorse economiche destinate a favorire gli investimenti del proprio territorio, per le quali non è prevista la restituzione negli esercizi successivi"

 

È stata approvata la delibera di Giunta con la quale Regione Liguria concede agli enti locali ulteriori quattro milioni di euro di spazi finanziari. Questa somma si va ad aggiungere ai cinque milioni messi a disposizione con delibera datata 21 febbraio 2018.

"Si tratta di risorse economiche destinate a favorire gli investimenti del proprio territorio, per le quali non è prevista la restituzione negli esercizi successivi.
Regione Liguria, preso atto che al 31 marzo risultavano pervenute istanze di richiesta da parte degli Enti locali superiori ai cinque milioni di euro già messi a disposizione, ha erogato questo ulteriore stanziamento per venire incontro alle richieste degli Enti stessi e al fine di agevolare le loro spese di investimento mediante l’utilizzo degli avanzi di amministrazione, nell’ottica di uno sviluppo serio e controllato del territorio"
spiega Angelo Vaccarezza Presidente del Gruppo Consiliare Forza Italia. 

c.s.