Molte le segnalazioni in diverse cittadine della Riviera in merito all’immondizia accumulata per una carenza nel servizio di raccolta durante i ponti festivi.
Rifiuti traboccanti dai cestini e difficoltà nel conferimento.
“Stranamente” – almeno in relazione a quello a cui i cittadini della città delle Torri erano abituati in tema di rifiuti – ad Albenga questa volta le segnalazioni sono positive.
“Abbiamo immortalato gli operatori della Sat che il 1° maggio erano regolarmente all’opera ad Albenga. Abbiamo voluto fotografare quello che per noi possiamo dire essere stato un vero e proprio evento.” racconta Angelo Pallaro dei Cittadini Stanchi.
“Eravamo abituati a ritardi nei passaggi, difficoltà specie nei giorni festivi, ma questa volta siamo stati piacevolmente sorpresi dal servizio che la nostra città ha ricevuto. L’operatore è passato a raccogliere i rifiuti ed ha fatto anche di più, ha raccolto immondizia a terra ed è intervenuto per ripulire la zona da alcuni rifiuti. Credo che sia un segno positivo e speriamo possa continuare così. Non bisogna solo lamentarsi, ma anche evidenziare le situazioni positive” continua.
Certo “in ballo” c’è ancora la questione del ricorso che la ditta Teknoservice ha presentato contro l’affidamento in house del servizio.
Spiega Pallaro: “Siamo disposti ad avviare raccolta firme o quanto necessario. Abbiamo documentazione fotografica che attesta come Albenga fosse sporca e non vogliamo correre il rischio di tornare a quella situazione. Le questioni legali andranno senza dubbio affrontate in giudizio, noi cittadini però vogliamo finalmente una città pulita a prescindere da chi garantisce tale servizio”.
Conclude Angelo Pallaro: "Il servizio ora funziona, se la città sarà ancora sporca sarà per colpa dell'inciviltà di qualcuno".