/ Politica

Politica | 30 aprile 2018, 18:15

Comunali Laigueglia, Claudia Arduino si candida a sindaco e presenta la lista

"Noi non abbiamo intenzione di rivoluzionare quanto è stato fatto fino ad oggi. Sono stati investiti soldi dei cittadini per realizzare delle cose importanti per Laigueglia e vogliamo continuare questa linea"

Comunali Laigueglia, Claudia Arduino si candida a sindaco e presenta la lista

Se Roberto Sasso del Verme è il candidato del centrodestra (supportato dalla Lega partito del quale è segretario e da Forza Italia) e presto presenterà ufficialmente la sua lista, Claudia Arduino è candidata con la lista “Con Voi per Laigueglia Claudia Ardoino Sindaco.

Oggi la foto ufficiale con i candidati della lista: sindaco Claudia Arduino, consiglieri Gabriella Minozzi in Zanatta, Enzo Nanini, Enrico Borsano, Francesco Caligaris, Bettino Cappellin, Francesca Desimine, Daniela Iball, Roggero Andrea Maria, Arianna Meyer, Giuseppe Preve .

Spiega la candidata sindaco Claudia Arduino: "Siamo una lista civica e ci rendiamo conto che la lista opposta, quella di Roberto Sasso del Verme è sostenuta da tutti i partiti della destra. Questo può essere un vantaggio per noi che non siamo invece vincolati ad ottiche di partito od uno svantaggio. Abbiamo messo in conto che potremmo non vincere, ma abbiamo deciso di provarci e siamo felici di poter dare una alternativa a Laigueglia".

Per quel che riguarda il programma spiega Aduino: "Noi non abbiamo intenzione di rivoluzionare quanto è stato fatto fino ad oggi. Sono stati investiti soldi dei cittadini per realizzare delle cose importanti per Laigueglia e vogliamo continuare questa linea. Un cambiamento che, però, vogliamo apportare è nel modo di vedere amministrazione. Vogliamo rendere gli uffici accessibili e a portata di tutti con uno snellimento delle pratiche. Non vogliamo trincerarci sempre dietro regolamenti, ma vogliamo prenderci le responsabilità di agire per il bene del nostro paese. Come obiettivi ci poniamo naturalmente quelli della valorizzazione del territorio che possiamo realizzare allungando la stagione estiva fino almeno ad ottobre. Per farlo sappiamo che è importante la collaborazione con le realtà del territorio in particolare con le associazioni. Io ho fatto per 6 anni la presidentessa della pro loco e so che il comune non deve creare ostacoli ma egevolare le associazioni. Laigueglia ha una grande rete di volontariato che fa squadra senza guardare colore quindi va valorizzata".

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium