Politica - 30 aprile 2018, 19:05

Accertamenti Tari, l'amministrazione di Albenga replica: "Gli accertamenti erano dovuti"

Continua il botta e risposta tra maggioranza e minoranza

 

Arriva la replica da parte dell’amministrazione comunale di Albenga in merito agli ulteriori accertamenti Tari (1000 avvisi sono partiti nei confronti delle partite Iva) emessi in questi giorni.

La minoranza composta da Lega e Forza Italia ha attaccato duramente in particolare l’assessore al bilancio Paola Allaria (LEGGI ARTICOLO) in sostanza si contesta il fatto che per il calcolo degli accertamenti è stato applicato ancora il cumulo materiale.

Spiega l’amministrazione Cangiano ed in particolare sindaco e l’assessore tirato in ballo sul punto: “Gli accertamenti Tari si dovevano fare e questo è fuori da ogni dubbio. La Tari è una tassa che i cittadini devono pagare per intero quindi se c’è qualcuno che non paga gli altri dovranno versare le somme necessarie a coprirla.”

“Di fronte a crediti insoluti per 3,5 milioni o si decideva di aumentare la tari per tutti oppure si faceva pagare chi, fino ad oggi non aveva pagato.” spiegano.

Per quel che riguarda il calcolo delle sanzioni e il metodo da applicare si precisa: “Il calcolo delle sanzioni e degli accertamenti è di competenza degli uffici che hanno semplicemente applicato lo stesso metodo che hanno sempre adottato” .

 

Mara Cacace