L’ambiente di lavoro è il luogo dove i dipendenti passano almeno un terzo della loro giornata. Lavorare in un ufficio sporco e poco curato potrebbe non solo compromettere la salute ma anche l’entusiasmo dei dipendenti. I batteri ed i germi si accumulano in maniera esponenziale nei luoghi dove il traffico delle persone è molto elevato. In un ufficio aperto al pubblico, per esempio, è molto semplice il diffondersi di malattie. Vediamo i principi di questa pratica e dove trovare i maggiori professionisti di pulizie uffici Milano.
Pulizie Uffici: l’importanza dell’igiene
Gli uffici che non vengono sottoposti a pulizie specifiche, che prevedano anche una corretta igienizzazione e sanificazione, possono essere l’anticamera di numerose malattie quali:
- Dermatiti;
- Allergie;
- Problemi respiratori.
Inoltre, in quegli uffici dove la pulizia non è effettuata nelle maniere opportune, si possono creare problemi relativi alle apparecchiature elettriche che, essendo molto sensibili alla polvere possono smettere di funzionare in maniera molto precoce.
Altro elemento da non sottovalutare è una corretta igienizzazione di strumenti utilizzati da più persone come il telefono o la stampante in comune. In questi due apparecchi si possono depositare vari tipi di microbi che passeranno da un dipendente ad un altro. Igienizzare la cornetta del telefono e la tastiera della stampante con prodotti specifici è una cosa di fondamentale importanza per evitare la trasmissione di malattie.
I servizi offerti dalle imprese di pulizie
Affidarsi a degli esperti del settore permetterà di lavorare in un ambiente sano e soprattutto igienizzato. Gli operai della Pfe Spa (https://www.pfespa.com) puliranno tutto l’ambiente lavorativo nell’orario di chiusura per non disturbare i lavoratori con prodotti altamente professionali e con le attrezzature più innovative. I servizi offerti sono dei più svariati:
1. Sanificazione degli ambienti. Questa prevede una pulizia ottimale di tutti i dispositivi elettronici, delle scrivanie e delle superfici calpestabili. Dopo aver spazzato i pavimenti verranno dati prodotti specifici e sanificanti soprattutto in quegli ambienti dove la pavimentazione è composta da moquette, materiale in grado di trattenere un numero molto elevato di germi, acari e batteri. Una igienizzazione nelle zone adibite al pranzo dei dipendenti. Una pulizia approfondita dei vetri e delle finestre;
2. Igienizzazione dei bagni. Nei bagni si annidano moltissimi germi e batteri che devono essere eliminati con prodotti specifici;
3. Servizio di smaltimento dei rifiuti. È importante che una ditta di pulizie si occupi anche di smaltire tutti i rifiuti che si sono accumulati durante la giornata, non solo svuotando i cestini ma anche smaltendo toner e consumabili perché sono articoli contenenti agenti altamente cancerogeni
Grazie ad imprese di pulizie professionali il risultato sarà ottimale e potrete mantenere la bellezza dei vostri spazi nel tempo. I professionisti, infatti sapranno trattare tutte le strumentazioni tecnologiche nel modo opportuno senza inficiarne l’efficienza e daranno agli ambienti più frequentati un’igiene unica e necessaria.
I servizi delle imprese di pulizia sono altamente personalizzabili sulla base delle proprie esigenze e possono comprendere, oltre che l’igienizzazione e la sanificazione, anche altri servizi quali;
- Trasporto e facchinaggio merci e imballaggi;
- Straordinaria manutenzione;
- Pulizia degli eventuali pannelli fotovoltaici;
- Fornitura di materiale di cancelleria;
- Fornitura di prodotti necessari per il bagno;
- Cura e manutenzione di giardini e aree verdi.