Attualità - 29 aprile 2018, 08:15

Cairo, la Consulta Giovanile inizia i lavori

Nei mesi scorsi per il quinquennio valido dal 2018 al 2022, i giovani di età compresa tra i 16 e i 29 anni hanno potuto inviare al Comune le proprie manifestazioni di interesse.

La Consulta Giovanile di Cairo Montenotte è realtà. Ieri mattina il Consiglio comunale ha dato il via ufficiale ai lavori. Nei mesi scorsi per il quinquennio valido dal 2018 al 2022, i giovani di età compresa tra i 16 e i 29 anni hanno potuto inviare al Comune le proprie manifestazioni di interesse.

Questi i componenti dell'assemblea: Samuel Aliberti, Benedetta Campini, Giada Chiarlone, Elisa Cirulli, Valentina Ferraro, Simone Ferrero, Juri, Lecquio, Michele Miraglia, Marta Negro, Francesca Pera, Giacomo Rizzo, Filippo Robaldo, Lorenzo Sangalli, Omar Scarone e Matteo Torterolo.

Il ruolo di presidente è stato assegnato al consigliere comunale Nicolò Zunino che commenta su Facebook: "Abbiamo tante idee che non vediamo l'ora di realizzare e siamo sempre a disposizione per ogni proposta costruttiva che possa portare beneficio ai giovani del nostro territorio! Ora tocca a noi, ora comincia la nostra avventura".

Quale membro di minoranza è stato eletto il consigliere Alberto Poggio. Nel consiglio direttivo sono stati eletti: Valentina Ferraro, Elisa Cirulli, Filippo Robaldo, Michele Miraglia, Lorenzo Sangalli e Simone Ferrero.

Graziano De Valle