/ 

| 28 aprile 2018, 16:17

Genova, aggressione con scippo nei vicoli: sospettato in stato di fermo

L'esame delle immagini regisatrate dalle telecamere installate in zona hanno permesso alla polizia di fermare un sospettato, già gravato da numerosi precedenti penali

Genova, aggressione con scippo nei vicoli: sospettato in stato di fermo

Secondo le indagini condotte dalla polizia sarebbe un uomo di 40 anni, attualmente in stato di fermo, l'autore della rapina eisalente allo scorso 18 aprile nel centro storico cittadino: il crimine era stato anche compiuto con una certa violenza, viasto che la vittima era stata brutalmete strattonata a erra, costringendola a ricorrere alle cure del pronto soccorso.

L'uomo, originario dell'Algeria, è già gravato da numerosi prcedenti penali per reati contro il patrimonio, contro la persona, e per violazionoi di legge in materia di droga. Il sospettato è stato individuato dagli inquirenti grazie alle riprese delle telecamere di sicurezza, che mostrano con chiarezza il momento in cui un soggetto ggredisce alle salle la vittima, una signora di 79 anni, per strapparle la borsa di mano: la violenza dello strappa butta la vittima a terra. L'anziana ha riportato lesioni giudicate guaribili in 10 giorni per trauma cranico, e ha allertato le forze dell'ordine di quanto accaduto solo il giorno seguente. A mettere gli investigatori sulle tracce del sospettato sono stati alcuni particolari della sua capigliatura, elemento sufficiente a cominciare un intenso lavoro di approfondimento che ha fatto emergere altri numerosi elementi di indizio grave a carico dell'indagato.

Rintracciato nel tardo pomeriggio di ieri nel centro storicoil quarantenne è stato condotto, dopo la redazione degli atti di rito, presso la Casa Circondariale di Marassi a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.  

RG

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium