/ Attualità

Attualità | 27 aprile 2018, 11:55

Traffico intenso in centro a Finale: il problema sta diventando costante

Non è più una questione di ponti festivi. Alcuni cittadini: "Spesso tra la Caprazoppa e la stazione tempi di percorrenza anche di mezz'ora"

Traffico intenso in centro a Finale: il problema sta diventando costante

In questi giorni di ponte è normale che la Riviera si prepari ad affrontare un traffico un po’ più intenso del solito. Ma sono tanti i finalesi che sulle pagine dei social network segnalano che il problema, a Finale Ligure, sta diventando costante, indipendentemente dalle date feriali o festive.

Commentano alcuni automobilisti: “Il punto critico è quello tra la galleria della Caprazoppa e la stazione ferroviaria, con il suo apice nei pressi degli ex stabilimenti Piaggio. Di norma, però, in prossimità di via Brunenghi è come se la situazione magicamente si risolvesse da sola, ed il traffico torna scorrevole”.

Spiega un pendolare: “Stiamo parlando in tutto di meno di un chilometro di strada, che però talvolta richiede dei tempi di percorrenza anche di mezz’ora”.

Concludono le persone che hanno notato il problema: “Non sappiamo a chi rivolgerci: non è un problema del Comune, perché spesso la coda parte già da Borgio Verezzi, quando non addirittura dal confine di Pietra Ligure, non è nemmeno un problema dell’ANAS, perché non ci sono cantieri aperti sul tratto. Eppure il disagio sta diventando sempre più frequente, quasi quotidiano”.

Alberto Sgarlato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium