/ Attualità

Attualità | 27 aprile 2018, 10:55

Quiliano, 380mila euro per i 15 nuovi parcheggi in località Cerri: approvato il progetto definitivo

La fine dei lavori è prevista per la primavera 2019. Il sindaco Ferrando: “Intervento fondamentale, i residenti lo richiedevano da anni”.

Quiliano, 380mila euro per i 15 nuovi parcheggi in località Cerri: approvato il progetto definitivo

Un parcheggio nella borgata dei Cerri, in località Montagna a Quiliano, che era atteso da circa 10 anni ma che da ieri grazie all’approvazione nel consiglio comunale potrà diventare realtà.

Verranno creato 15 parcheggi (uno riservato ai disabili) e tre posti moto per sopperire alla carenza della zona, in un primo momento l’idea era di procedere con uno scavo verso monte per allargare la strada molto stretta e ricavare i posti poi la modifica con l’approvazione del progetto definitivo.

La via principale presenta piccoli segnali di dissesto superficiale che interessano la porzione della scarpata della valle, sostenuta allo stato attuale da un muro di sostegno, per ridurre le problematiche che possono interessare la sede stradale si è presentata l’esigenza di creare un progetto definitivo che prevede la realizzazione di una nuova opera di sostegno della scarpata stradale arretrata verso valle, in modo da ricavare lo spazio necessario per la realizzazione dei parcheggi e uno spazio di manovra.

Abbiamo apportato una variante al progetto del consolidamento della sede stradale - spiega il sindaco Alberto Ferrando - andiamo a creare con una palificazione un muro di contenimento e allarghiamo a lato della strada”.

Il 10 aprile era stata effettuata la conferenza dei servizi e con l’imposizione del vincolo d’esproprio si chiude consensualmente con il proprietario del terreno. L’ammontare complessivo è di 380 mila euro ed in tempi rapidi verranno effettuati i lavori che dovrebbero concludersi entro la primavera 2019.

L’intervento era atteso nella frazione da sempre, le macchine dei residenti venivano parcheggiate a lato della strada, dovevamo risolvere questa problematica” conclude Ferrando.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium