Roccavignale festeggia il 73° anniversario della Liberazione e ricorda il proprio concittadino Marino Ferraro, vice brigadiere dell'Arma dei carabinieri, caduto in servizio durante un'operazione antidroga a Torino.
L'appuntamento è fissato per domani alle ore 12 presso la piazza intitolata al militare in località Valzemola. Il programma prevede una piccola commemorazione e la deposizione di una corona di fiori presso il Monumento dei Caduti.
Originario di Pianissolo, frazione del Comune di Roccavignale, il vicebrigadiere Ferraro, in forza al nucleo radiomobile di Torino, era caduto in servizio a soli 42 anni il 24 aprile 2009, quando, durante un’operazione antidroga, sceso dall’auto di pattuglia in corso Oddone, aveva superato la recinzione lungo la ferrovia tra le stazioni di Porta Susa e Dora, rimando travolto da un convoglio appena partito.
Nel settembre del 2016, la città di Torino ha intitolato al carabiniere valbormidese i giardini situati tra via Cigna, via Sassari, via Rovigo e corso Ciriè.