Il Comune di Calice Ligure si prepara a creare nuovi posti di lavoro “Over 60”. Il problema dei cosiddetti “esodati”, persone che a causa della crisi economica si ritrovano disoccupate in età matura, difficilmente reinseribili nel mondo del lavoro ma, al tempo stesso, non ancora in grado di maturare i requisiti per la pensione, è molto sentito in tutta la Liguria, regione che ha visto impoverirsi drasticamente negli ultimi due decenni il proprio comparto industriale e commerciale.
Tanti Comuni liguri stanno cercando di prendere le proprie misure di arginamento del problema, grazie anche a contributi regionali o statali, e anche l’amministrazione guidata dal sindaco Alessandro Comi ha deciso di attivarsi per affrontare la situazione.
Ne dà notizia il Comune attraverso il proprio sito internet ufficiale e la pagina Facebook istituzionale, dove si legge: “E' stato pubblicato sul sito internet del Comune l’avviso per la formazione di una graduatoria utile all’inserimento di n. 1 soggetto in qualità di “aiuto operaio” nell’ambito del Cantiere Scuola e Lavoro denominato “Affiancamento operaio comunale addetto alla manutenzione”.
Potranno presentare richiesta gli interessati con più di 60 anni che siano disoccupati”.
Chi fosse interessato a conoscere i dettagli del bando e a presentare domanda, potrà trovare tutta la modulistica sul sito www.comune.calice-ligure.sv.it