/ Loanese

Loanese | 24 aprile 2018, 22:25

Loano, alla “pagoda” di via Gozzano la Festa dei Bambini

Appuntamento sabato 28 aprile a partire dalle 15

Loano, alla “pagoda” di via Gozzano la Festa dei Bambini

Sabato 28 aprile a partire dalle 15 presso la “pagoda” di via Ortigara a Loano si terrà la “Festa dei Bambini” organizzata dall'associazione “Non parto di testa” con il patrocinio del Comune di Loano. Durante il pomeriggio sono previsti laboratori Montessori di educazione cosmica (per conoscere la terra, i pianeti e la storia), laboratori creativi per la costruzione di giochi mediante l'utilizzo di materiali semplici (nell'ottica di sensibilizzare i più piccini circa la necessità di ridurre l'impatto ambientale e l'autoproduzione) ed in conclusione uno spettacolo di magia. Sarà allestito uno “spazio morbido” per bambini fino a 2 anni di età.

L'incontro, gratuito e aperto a tutti, è rivolto ai bambini di ogni età. “Non parto di testa” è un'associazione a sostegno della maternità e delle famiglie. Ha vinto il bando, indetto dal Comune di Loano, per la gestione della “pagoda” di via Ortigara rendendosi disponibile ad organizzare progetti ricreativi a favore dell’infanzia e dell’adolescenza. In particolare, l’associazione ha proposto un progetto ludico-ricreativo denominato “Vivere il territorio” che si inserisce perfettamente nelle altre iniziative dell’amministrazione comunale rivolte alla promozione del mondo dell’outdoor e della conoscenza dell’ambiente.

La “pagoda” è un luogo di aggregazione per le famiglie e in essa sono disponibili spazi dedicati alle diverse fasce di età (da 0 a 6 anni) e anche alle future mamme in stato di gravidanza. Inoltre, presso la struttura si tengono incontri, iniziative ludico-ricreative e momenti di confronto con psicologi e altre mamme. Per aderire alle iniziative di “Vivere il territorio” occorre essere soci di “Non Parto di Testa”.

Files:
 Locandina Festa dei Bambini (95 kB)

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium