/ Eventi

Eventi | 22 aprile 2018, 11:40

Vinitaly apre le porte all'estero per Vite in Riviera

Spiega Enrico: “Molti giapponesi, polacchi, inglesi, tedeschi e addirittura australiani si sono dimostrati interessati alle nostre 93 etichette."

Vinitaly apre le porte all'estero per Vite in Riviera

Si chiude con un grande successo l’esperienza Vinitaly per Vite in Riviera. Il nuovo stand ligure che ha affiancato quello della Regione è stato letteralmente preso d’assalto dalla grande folla di visitatori che hanno riempito i corridoi della fiera.

Non solo appassionati e sommelier, ma anche operatori del settore, esportatori e tecnici hanno potuto prendere contatto con i viticoltori della Riviera di Ponente e provare l’ampia gamma di etichette offerte.

Afferma Massimo Enrico: “E’ stata una esperienza estremamente positiva ed abbiamo avuto un ottimo riscontro con il pubblico, sia quello degli appassionati che con gli esperti del settore”.

“Il dato positivo che abbiamo potuto riscontrare – continua – è che i nostri vini iniziano ad essere conosciuti e molti venivano presso lo stand con le idee già molto decise. Chiedevano il vermentino, il pigato, la granaccia e tutti i nostri vini cercando il prodotto che più li soddisfaceva”

Molto l’interesse dimostrato anche dall’estero facendo ben sperare per uno sviluppo ulteriore di questo mercato. Spiega Enrico: “Molti giapponesi, polacchi, inglesi, tedeschi e addirittura australiani si sono dimostrati interessati alle nostre 93 etichette. Devo dire, peraltro, che tutti i nostri vini sono stati apprezzati, non ce n’è stato uno a farla da padrone e questo ritengo che sia assolutamente positivo.”

La strada non si ferma e se anche cuochi di fama internazionale come Joe Bastianich, durante Vinitaly ha voluto assaggiare il pigato, lo sguardo ora torna al grande pubblico. L'associazione Vite in Riviera e l'Enoteca Regionale saranno in piazza ad Albenga ierii sabato 21 e oggii domenica 22  aprile per uno stand per la promozione valutando al contempo la partecipazione ad altri eventi anche all’estero.

“Durante Vinitaly – conclude Enrico – ci hanno contattato in molti ed hanno chiesto la nostra partecipazione anche a manifestazioni sul tema del vino all’estero. Valuteremo e centellineremo la nostra presenza ricordando sempre il nostro attaccamento al territorio e la volontà di continuare a lavorarlo, sicuramente, però, con una spinta in più e con l’attenzione sempre rivolta alla qualità dei nostri prodotti”.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium