/ Eventi

Eventi | 22 aprile 2018, 18:23

Successo di pubblico per Basta Poco per Ridere

E' stata presentata venerdì 20 al teatro Casone di Ortovero (esaurito) e ieri sera al Teatro Ambra (esaurito). Stessa risposta positiva di pubblico stasera al Teatro di Zuccarello : venduti tutti i biglietti.

Foto Silvio Fasano

Foto Silvio Fasano

BASTA POCO, una onlus formata da volontari che si occupa principalmente di aiutare a domicilio i malati terminali, fornendo assistenza sia morale che tecnica, ha lanciato un progetto "spettacolare" per rafforzare le sue iniziative  che stanno avendo sempre maggior consenso e ottenendo tatnta gratitudine dalle famiglie degli assistiti.

La recentissima idea  del presidente Marco Ghini, medico, con la passione della musica (cantante) e altri suoi amici, chi professionista nel mondo dello spettacolo, chi invece "dilettante" e stata quella di realizzare una piéce teatrale comico/musicale di un atto, intitolata "Basta poco..per ridere" 

E' stata presentata venerdì 20 al teatro Casone di Ortovero (esaurito) e ieri sera al Teatro Ambra (esaurito). Stessa risposta positiva di pubblico stasera al Teatro di Zuccarello : venduti tutti i biglietti.

Gli incassi sono completamente devoluti in beneficenza a favore della iniziativa diretta da Marco Ghini e Luca Bogliano (Basta Poco).

Il musical comico è un'opera ben congegnata, molto scorrevole e divertentisssima sia musicalmente che comicamente. L'attore comico professionista Gianfranco Phino ha riscosso grandi aplausi e apprezzamento per la sua prestazione volontaria: assieme all'altro collega professionista musicisita Claudio Zitti, è venuto appositamente da Roma per il breve giro di rappresentazioni. Entrambi si sono dichiarati disponibili al progetto artistico ideato da Marco Ghini.

Gli altri component del cast: Nico Lo Bello, trombettista, Rossano Giallombardo alla chitarra, l'attore ingauno Mario Mesiano,( direttore artistico dell'Ambra )che ha fatto da conduttore  e "moderatore" e  il dilettatte Bruno Robello Defilippis, avvocato albenganese,che  è stato anche assessore con la Rosy Guarnieri. Ora gestisce la "Taverna del Foo", una birreria di piazza delle Erbe. Infine, come si sicrive nei titoli dei film: "Con la partecipazione straordinaria di... Giorgio Cangiano", Sindaco di Albenga, persona molto sensibile  nei confronti delle iniziative benefiche: Ha svolto il breve ruolo di barista. Appuntamento  stasera a Zuccarello.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium