Qualcuno ha risvegliato la bella addormentata. Alla fine l'opera è stata compiuta, più o meno e i "monelli" dei caruggi hanno voluto raccontare e reinterpretare la bella fiaba in stile Fieui.
"La bella Adelasia dal territorio alassino in quel d'Albenga rifugiatasi, punta dalla spina di un carciofo lasciato dall' invidiosa ammaliatrice Michelle cadde in un perpetuo sonno. E giacque tra i fiori di una città da favola. A nulla valsero i mugugni su Facebook per risvegliarla. Ma ecco che dall' Inghilterrà arrivò con tanto di blasone sulla veste il KING BAXIN. A lui si aggiunse immantinente il PRINCIPE AZZURRO del caruggio. I due nobili insieme si accostarono a lo dolce viso e baciarono (coraggiosamente) le dormienti sembianze. Adelasia aprì gli occhi in un battibaleno e per sempre spalancati li tenne!"
C'è a chi la bella addormentata fa impressione e a chi, invece piace. C'è chi la critica e chi ne scopre il lato "romantico" o un più profondo significato.
Certamente non passa inosservata ed alimenta la curiosità di tutti riportando l'attenzione su Fior d'Albenga, una manifestazione che sempre di più coinvolge tutto il comprensorio.