/ Sanità

Sanità | 20 aprile 2018, 08:04

Alfie verrà accolto al Gaslini che si occuperà anche del suo trasporto

Alfie ha 23 mesi ed è affetto da una gravissima patologia neurologica, per la quale i giudici inglesi hanno disposto il distacco dai macchinari che lo tengono in vita

Foto tratta dalla pagina Facebook: "Save Alfie Evans"

Foto tratta dalla pagina Facebook: "Save Alfie Evans"

Piena disponibilità da parte dell’Istituto Giannina Gaslini e di Regione Liguria per trasportare ed accogliere presso l’ospedale pediatrico di Genova il piccolo Alfie Evans, il bambino inglese di 23 mesi affetto da una gravissima patologia neurologica, per il quale i giudici inglesi hanno disposto il distacco dai macchinari che lo tengono in vita.

La storia di questo bimbo ha commosso e sta commuovendo l mondo. Tanti si sono mossi per lui e diverse pagine anche sui social raccontano la sua storia.

“La nostra disponibilità – affermano in una nota congiunta la vicepresidente della Regione Liguria Sonia Viale e il direttore generale dell’Istituto pediatrico Paolo Petralia – riguarda anche il trasporto del bimbo dall’ospedale di Liverpool in cui si trova fino a Genova, dove vorremmo accoglierlo insieme alla famiglia, fino a quando sarà necessario”.

“Il nostro auspicio – concludono la vicepresidente Viale e il direttore generale Petralia - è che la nostra disponibilità possa essere considerata a valutata in ogni aspetto: vorremmo poter offrire una concreta e reale opportunità di accoglienza ad Alfie e anche ai suoi genitori, Tom e Kate Evans”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium