Il monumentale, oceanico Consiglio comunale di venerdì scorso a Pietra Ligure era stato spezzato in due parti per ragioni di durata e la seconda "puntata" si sarebbe dovuta svolgere oggi. Ma qualcosa non è andato come previsto.
Commenta Mario Carrara, capogruppo della Lista Civica dei Pietresi: "Si è ammalato solo il sindaco o è esplosa un'epidemia? Era stata proprio la maggioranza a scegliere la data del 20 aprile per proseguire lo scorso consiglio comunale. Oggi il sindaco ha dichiarato di avere 40 di febbre, ma allora perché l'intera maggioranza non si è presentata? Tra i banchi della minoranza era assente solo Annalisa Di Luca, del Movimento 5 Stelle. Quindi anche senza sindaco si poteva raggiungere il numero legale".
Aggiunge la ex vicesindaco e onorevole della Lega Sara Foscolo, al suo secondo consiglio nei banchi della minoranza: "Lo trovo un gesto di grave scortesia non solo nei confronti dei consiglieri di minoranza, che si sono presentati ugualmente, ma anche verso i cittadini che, pur non numerosissimi, erano presenti in sala consiliare".