Come è già noto, domani il sindaco di Albenga Giorgio Cangiano e il prefetto Antonio Cananà si incontreranno per parlare di problematiche legate alla sicurezza nella Città delle Torri (leggi articolo QUI).
Commenta il Gruppo dei Cittadini Stanchi: “Esprimiamo tutta la nostra gratitudine al sindaco Giorgio Cangiano per essersi attivato con tempestività e per essere pronto a dar voce ai problemi di Albenga, e naturalmente anche al prefetto Cananà per avere raccolto il nostro appello. Ma ci sia consentito l’orgoglio di rivendicare una sorta di ‘primogenitura’: siamo stati noi Cittadini Stanchi, infatti, i primi a chiedere la convocazione di un Tavolo della Sicurezza per Albenga”.
Proseguono i Cittadini Stanchi: “Sappiamo che Cangiano esporrà al prefetto tutta una serie di problemi, tra cui anche le segnalazioni presentate dal nostro gruppo e di questo lo ringraziamo. Noi Cittadini Stanchi viviamo il territorio giorno per giorno, siamo costantemente in contatto tra di noi via Whatsapp e abbiamo un costante dialogo con le Forze dell’Ordine, alle quali va il nostro ringraziamento per tutto l’impegno che mettono nel difendere e tutelare Albenga.
Noi, da parte nostra, continueremo a fotografare e segnalare tutto: chi spaccia e chi compra, chi compie atti vandalici, chi tenta di mettere in atto furti ed effrazioni, chi si rifugia in dormitori abusivi. E andremo avanti con questa missione finché ad Albenga non saranno ripristinati l’ordine e il pubblico decoro”.