/ Albenganese

Albenganese | 19 aprile 2018, 12:08

Garlenda, anche quest'anno il Museo della 500 aderisce al programma culturale Invasioni Digitali

Si tratta di un urban-game che fornisce una visione differente dei luoghi di cultura: armati di smartphone e tablet, tutti possono partecipare all'invasione e far conoscere, tramite condivisioni sui social, la bellezza e l'interesse del luogo invaso.

Garlenda, anche quest'anno il Museo della 500 aderisce al programma culturale Invasioni Digitali

Anche quest'anno il Museo della 500 aderisce al programma culturale Invasioni Digitali. Si tratta di un urban-game che fornisce una visione differente dei luoghi di cultura: armati di smartphone e tablet, tutti possono partecipare all'invasione e far conoscere, tramite condivisioni sui social, la bellezza e l'interesse del luogo invaso.

Il 21 aprile 2018 a Garlenda si terrà un doppia invasione! A partire dalle 15.30 le porte del Museo "Dante Giacosa" saranno aperte per chiunque voglia conoscere un pezzo di storia del nostro Paese attraverso la mitica 500: modelli speciali, pannelli illustrativi, giochi multimediali e molto altro vi attendono per rendere indimenticabile questa esperienza. 

A seguire si terrà l’invasione del Castello Costa del Carretto, di proprietà del Comune di Garlenda e gestito dalla società “Il Lentisco srl”. Un luogo pieno di storia che racchiude il fascino di racconti risalenti addirittura al XII secolo. All’interno una interessante esposizione di antiche vestigia della civiltà contadina. 

A conclusione della visita verrà offerto dalla società “Il Lentisco” e dal Fiat 500 Club Italia un rinfresco presso le splendide cantine del Castello.

#InvasioniDigitali #Museo500 #CastelloGarlenda

Quando? Il 21 Aprile 2018 alle ore 15.30

Dove? Al Museo della 500 di Garlenda

Ingresso GRATUITO

Adatto anche ai bambini

Prenotazione non obbligatoria, ma gradita la registrazione sul portale delle Invasioni Digitali

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium