"Dai giornali apprendiamo che il Direttore Amministrativo dell'ASL 2, dettagliando gli acquisti di apparecchiature ospedaliere, ha indicato per il San Paolo 2 TAC e per il Santa Corona 1 TAC e 1 angiografo. Quindi viene a mancare all'appello l'angiografo per il San Paolo (garantito in campagna elettorale) strumento essenziale per la sopravvivenza di molti pazienti operati a Savona". Inizia con queste parole il comunicato di Daniela Pongiglione (Noi per Savona) in vista del Consiglio comunale che si terrà quest'oggi a Palazzo Sisto.
"Sempre sulla stampa - ha proseguito Pongiglione - leggiamo inoltre che, per l'Aurelia bis, ci sarebbe un dirottamento di fondi da Savona ad Albissola Mare, cioè dal lotto relativo alla prosecuzione della superstrada verso ponente, alla costruzione di altre opere (tra cui un canale scolmatore) ad Albissola. Se questo fosse vero, ci chiediamo cosa succederebbe in Savona al traffico portato da Levante su Corso Ricci, e come verrebbe gestito il collegamento tra il porto e l'Aurelia bis".
"Proprio su questi due temi (Salute e Mobilità) fondamentali per Savona, chiederemo chiarimenti oggi pomeriggio in Consiglio comunale, invitando il Sindaco a informarci quanto prima sullo stato delle cose" ha infine concluso la rappresentante di Noi per Savona.