Eventi - 19 aprile 2018, 11:12

Savona: domani in piazza per il progetto "Rispett-Ami" contro il bullismo

Un evento che vedrà il coinvolgimento nella mattinata degli studenti del primo anno e nel pomeriggio sarà aperto alla cittadinanza.

Savona, domani Venerdì 20 Aprile presso piazza Pippo Rabagliati, l'associazione sportiva Krav Maga Parabellum di Loano parteciperà all'evento : Rispett-Ami, rispetta l’altro, ama te stesso” con il Progetto Scuola: "Vivi il tuo futuro 2.0", che pone tra le sue finalità il contrastare fenomeni come il bullismo negli Istituti scolastici, potenziando negli studenti sicurezza e autostima.

Questo evento organizzato e patrocinato dal Comune di Savona e dalla ASL 2 Savonese (Dipartimento Salute Mentale e Dipendenze e Centro Giovani), in collaborazione con alcuni Istituti Secondari di secondo grado del comprensorio cittadino, vedrà il coinvolgimento nella mattinata degli studenti del primo anno e nel pomeriggio sarà aperto alla cittadinanza.

Una giornata di esperienze e di riflessione sul tema della “cultura del rispetto”, con l’obiettivo di presentare ai ragazzi testimonianze e realtà che consentano loro di sviluppare attenzione e consapevolezza di sé e degli altri. I partecipanti potranno assistere all'interno del Nuovofilmstudio la proiezione  di cortometraggi e nell'area esterna di altre attività proposte da associazioni e istituzioni impegnate nella tutela e promozione della salute. 

"Siamo contenti di poter portare il nostro piccolo contributo. La nostra associazione è da sempre  impegnata nel proporre eventi e a partecipare ad incontri di sensibilizzazione rivolti al mondo adolescenziale. Ringraziamo il Direttore del Ser. T di Savona Dott. R. Carrozzino, la Dott.ssa Rachele Donini Responsabile Struttura semplice di prevenzione, la Dott.ssa Nicoletta Conio Responsabile progetti scuola per averci invitato a questo evento, un ringraziamento al Team FC Corse, al Team Diversamente Disabili e al Comitato Provinciale CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale) per condividere con noi questa importante iniziativa" concludono dalla KMP.

cs