"Mi rendo conto del disagio, ma la sicurezza viene prima di tutto. Contiamo di riaprire i giardini entro un mese". Cosi ha commentato il sindaco di Cairo Montenotte Paolo Lambertini in merito alla chiusura dei giardinetti di piazza della Vittoria.
Come riportato dalla nostra redazione, tale provvedimento si è reso necessario dopo la caduta di un ramo di grosse dimensioni sui giochi dei bambini, senza causare per fortuna, nessun danno alle numerose persone presenti quel giorno.
Per consentire la riapertura del parco giochi, l'amministrazione comunale interverrà con una parziale potatura delle piante. "Questa mattina l'agronomo era sul posto per valutare la situazione. Purtroppo le piante sono vecchie e gli eventi atmosferici dello scorso inverno, vedi il gelicidio, hanno complicato la situazione. L'idea sarebbe quella di mettere a punto un piano di graduale di sostituzione, ovvero, attraverso una nuova ripiantumazione, che però ha dei costi elevati che dobbiamo valutare" conclude il sindaco Lambertini.