Il primo giorno di Vinitaly 2018 e, dunque, la prima uscita in “solitaria” nella fiera enologica più importante d’Italia per la rete di impresa Vite in Riviera, è stato un successo.
Il nuovo stand ligure è stato letteralmente preso d’assalto dalla grande folla di visitatori che hanno riempito i corridoi della fiera.
Affluenza da record indicativa del successo che sta avendo la Liguria, in particolare quella di Ponente, nel mondo dei “winelover”. Infatti la curiosità per una regione ancora tutta da scoprire sul panorama vitivinicolo italiano ha subito attratto visitatori sia operatori del settore che appassionati non solo italiani, ma anche internazionali curiosi e ansiosi di scoprire i vitigni tipici del ponente, come Pigato, Vermentino, Ormeasco, Rossese e Granaccia.
Nel pomeriggio di ieri, inoltre si è svolto il laboratorio di Vite in Riviera con la JF Wine & Food Communication, in cui Jacopo Fanciulli ha presentato il Ponente ligure gli ascoltatori, stuzzicandoli nella degustazione con una selezione di Piagati e Vermentini dei produttori della Rete di Imprese, accompagnato da una dimostrazione di Pesto Genovese al Mortaio ad Opera dello chef Fabrizio Barontini.