Crisi Trony. Questa mattina il sindaco di Albenga Giorgio Cangiano ha incontrato i lavoratori del punto vendita ingauno. Al confronto era presente anche Cristiano Ghiglia della Cgil. Ma cosa può fare il Comune per una situazione che riguarda il panorama nazionale? Commenta il primo cittadino: "L'amministrazione comunale ha ritenuto giusto e doveroso portare la propria vicinanza a queste persone che hanno sempre lavorato bene e che non hanno nessuna responsabilità di questa situazione cosi complicata".
"Soltanto pensare che dall'oggi al domani, quella che era la loro fonte di reddito, è stata interrotta, rappresenta un fatto drammatico che non riguarda soltanto loro, ma l'intera città - prosegue Cangiano - durante l'incontro abbiamo cercato di affrontare un percorso per trovare delle possibili soluzioni, consapevoli che tale situazione non dipende dal Comune".
"Abbiamo cercato di capire con chiarezza quale sia la situazione generale della Trony, cercando di capire se esistono delle possibilità per un possibile ricollocamento di queste persone in altre attività sul territorio di Albenga - conclude Cangiano - il concetto emerso è stato quello di affrontare questo problema enorme insieme per trovare una soluzione".