"Un grosso ramo cade sui giochi dei bambini. Per fortuna senza alcun danno alle numerose persone presenti quel giorno" cosi Michele Di Sapia, segretario del circolo Pd di Cairo Montenotte commenta quanto accaduto nei giardini di piazza della Vittoria.
"È vero che durante l'inverno si è verificato il fenomeno del gelicidio e tutti abbiamo notato la strage di alberi ai bordi delle nostre strade. Questo, tuttavia, avrebbe dovuto suggerire all'amministrazione comunale di fare controlli preventivi e accurati dell'alberatura, soprattutto negli spazi maggiormente frequentati dai cittadini e dai bambini, come nei giardinetti di piazza della Vittoria,senza essere costretti a farlo a seguito di un evento pericoloso quale quello di venerdì scorso".
In attesa di individuare un tecnico a cui affidare la perizia sugli alberi, l'amministrazione di Cairo Montenotte ha deciso per la chiusura dei giardini.
"Adesso ci auguriamo che gli interventi inizino e proseguano velocemente e che i giardini possano riaprire in tempi certi e brevi in modo che i bambini possano usufruire con l'inizio della bella stagione di un importante spazio giochi in centro città" conclude Di Sapia.