- 10 aprile 2018, 08:18

Sampierdarena, trovata morta in casa: il marito bloccato dalla polizia a Voltri

Una volante della polizia ha rintracciato Javier Napoleon Pareja Gamboa. Era ancora sporco di sangue

Javier Napoleon Pareja Gamboa

E' stato individuato a Voltri il marito di Angela Jenny Reyes Coello, la 46enne sudamericana trovata senza vita nella sua abitazione in via Fillak, stroncata da una coltellata al torace. Una volante della polizia, nella notte, ha riconosciuto Javier Napoleon Pareja Gamboa e lo ha bloccato a Voltri, in via delle Fabbriche. Sui suoi vestiti c'erano ancora tracce di sangue. L'uomo sarà interrogato oggi in Procura dal sostituto procuratore Gabriella Marino.

Il marito della donna, sospettato del delitto, si era subito reso irreperibile. La sorella della vittima ieri aveva pubblicato sui social un appello (in spagnolo) per rintracciarlo: "Questo assassino è ricercato. A tutti quelli che lo vedono: per favore, chiamate la polizia in Spagna o in Italia. Per favore, condividete, non è uno scherzo. ha appena assassinato mia sorella e si è dato alla fuga. Grazie per la collaborazione".   

Anche gli investigatori avevano diramato il suo identikit e allertato, in particolare, la sorveglianza di stazioni e aeroporti. I documenti di Gamboa erano ancora nel piccolo alloggio di via Fillak, così come le valige che non sono mai state disfatte. L'uomo era appena ritornato dall'Ecuador dopo otto mesi di assenza dal capoluogo ligure. Secondo le testimonianze raccolte dagli inquirenti, la coppia aveva litigato.

A lanciare l'allarme è stata la mamma della donna che non riusciva a mettersi in contatto con Angela Jenny Reyes Coello, badante conosciuta per la sua mitezza e disponibilità. La vittima è stata trovata riversa sul divano con una ferita provocata da un'arma da taglio. La porta di casa era chiusa e nell'appartamento sono state trovate tracce ematiche. A quanto risulta, l'uomo era arrivato a Genova dall'Ecuador da pochi giorni: era stata la stessa donna ad andarlo a prendere al suo arrivo.

Intorno alle 3 di notte, una volante della polizia ha intercettato il 52enne in via delle Fabbriche. Alla vista degli agenti, l'uomo avrebbe detto di aver agito sotto l'impulso della gelosia, sostenendo che la moglie l'avrebbe tradito. 

vg