Lunedì 30 aprile alle ore 10 "Invasioni digitali - Varigotti: scopriamo la civiltà contadina antica e moderna": una passeggiata con guida ambientale escursionistica e Invasione Digitale della chiesa medioevale di San Lorenzo a Varigotti. Il ritrovo è fissato per le ore 10 sulla via Aurelia 99, all'esterno della chiesa parrocchiale nuova (vicino al panificio).
La partecipazione è gratuita.
Passeggiata culturale colturale Sulle alture di Varigotti con guida ambientale escursionistica alla scoperta delle tradizioni contadine antiche e dei giorni nostri.
Incantevoli sentieri affacciati sul mare ci conducono lungo un itinerario "a mezza costa" ad ammirare, le caratteristiche case della frazione Kien, la pittoresca Pria Grossa e gli spettacolari panorami su Capo Noli. Scopriremo la civiltà dell’olivo dai Monaci di Lèrins alla colombaia riscoperta, gli agrumi: Gallesio e la Pomona Italiana, il Chinotto e il Pernambucco. Il motto è invadi la natura e semina cultura.
Dislivello in salita: 350 m Lunghezza: 6 km Rientro previsto: ore 15.30 Difficoltà : E - Adatta a persone di tutte le età. Sono raccomandati: abbigliamento adeguato alla stagione, scarponcini da trekking, pranzo al sacco e acqu.
Condividi foto con tag #idvarigotti #invasionidigitali
organizzata da Associazione Amici di San Lorenzo in collaborazione con "Geologi a Spasso" guide ambientali escursionistiche www.invasionidigitali.it