L’Associazione Cittadini Reattivi insieme a GIT Banca Etica SV-IM, Coordinamento ligure GCR, Uniti per la Salute, Rete savonese NO carbone, Comitato savonese acqua bene comune, Forum bld, Consulta Volontariato Finale, hanno promosso un incontro pubblico sabato 7 aprile 2018 ore 18 presso la libreria UBIK a SAVONA.
Sarà proiettato il documentario-inchiesta “La RIVINCITA di CASALE MONFERRATO” con la presenza della regista ROSY BATTAGLIA.
Lo scopo dell’incontro, moderato dai giornalisti Paola Settimini e Mario Molinari, è cercare di rispondere ad alcune domande:
“Come vengono considerati i diritti a vita e salute di cittadini e lavoratori da parte di Governo nazionale e Amministrazioni pubbliche in Italia?”
“Sappiamo che PREVENIRE E’ MEGLIO CHE CURARE?”
“La SALUTE dipende solo dal nostro stile di vita (alimentazione sana, vita non sedentaria, …) o anche dall’AMBIENTE in cui viviamo?”
“Conosciamo il pericolo dell’INQUINAMENTO (sostanze CHIMICHE invisibili nell’ARIA, nell’ACQUA, nella TERRA?”
“Chi è responsabile della diffusione di sostanze velenose e letali?”
“Tutti sanno che prevenzione primaria significa indagare e individuare le cause delle malattie per poi ridurle? Che meno sostanze chimiche comportano meno MALATTIE? Che individuare precocemente una malattia è prevenzione secondaria?”
“Quale può essere la nostra DIFESA?”
Pretendiamo di abitare e lavorare in un ambiente sano, crediamo che la vita stia prima della logica del profitto; che la dignità dell’essere umano stia al di sopra degli affari e del mercato. Partecipate se condividete questa logica, ma anche se avete dubbi.